ARS LUDI PLATFORM

Ars Ludi Platform nasce nel 2020.

In un anno complesso, al compimento del suo 33° anno di attività e con alle spalle un’intensa esperienza performativa nella musica e nei linguaggi artistici del nostro tempo, l’ensemble Ars Ludi inizia ad immaginare un nuovo percorso di ricerca e ideazione culturale.

Stimolati da questo periodo di crisi della proposta musicale che ha visto un impoverimento della progettualità artistica di tutto il settore dovuto al distanziamento forzato, all’incertezza e alla restrizione degli spazi, ed animati dall’intenzione di riattivare il pensiero estetico ed immaginativo, vogliamo contribuire al rilancio della creatività artistico-musicale mirando principalmente a due obiettivi.

Creare connessioni tra tutti coloro che operano, nei modi più disparati, nel vasto spazio della performance contemporanea ed offrire la possibilità di farlo all'interno di una casa comune attivata sul web come Ars Ludi Platform.


L'apertura di questa casa comune si svolge all'interno del nostro sito, completamente rinnovato affinché possa essere più ospitale per tutti.